Sos dimissioni
Il tuo supporto nella gestione delle dimissioni ospedaliere
SOS Dimissioni è un servizio di ParaMedica dedicato a quelle famiglie o singoli utenti che si ritrovano faccia a faccia con le problematiche della dimissione ospedaliera e scelgono di essere seguiti da una squadra di professionisti al fine di percorrere il giusto percorso nella realtà delle cure domiciliari e territoriali.
Organizziamo tutti i servizi assistenziali complementari
Su richiesta dell’utente in difficoltà, in previsione di una dimissione oppure a dimissione appena avvenuta, un infermiere domiciliare di ParaMedica si occupa di coordinare tempestivamente i servizi utili a sopperire le necessità dell’assistito, programmando in un secondo momento anche un incontro a domicilio per l’accertamento dei bisogni.
Viene presa in visione la lettera di dimissione per avere una panoramica del caso; sulla base di questa e delle richieste della famiglia o dell’utente stesso, l’infermiere ParaMedica organizza i servizi domiciliari che vanno a integrare quelli eventualmente già offerti dall’ULSS di competenza.
La tua figura di riferimento
Un infermiere domiciliare ParaMedica si occupa del coordinamento e del monitoraggio dei servizi complementari erogati da altre figure che vanno a completare il team dell’azienda, tra cui assistenti familiari, operatori socio sanitari, medici geriatri, fisioterapisti, podologi, educatori, psicologi e logopedisti.
Ti forniamo tutta l’assistenza sanitaria di cui hai bisogno.
Creiamo il tuo percorso unico di cura
La procedura ha lo scopo di sviluppare al massimo l’integrazione delle figure sanitarie ospedaliere e delle figure socio-sanitarie del territorio in un percorso unico di cura.
L’obiettivo è quello di evitare quanto più possibile un nuovo ricovero in ospedale per la stessa patologia.