Orari di apertura: Lun – Ven: 08.30 – 17.30

Terapisti occupazionali
HomeParaMedicaTerapisti occupazionali

Chi è e cosa fa il terapista occupazionale?

Il terapista occupazionale è un professionista che si occupa di programmare, gestire e attuare specifici progetti a scopo educativo e riabilitativo per persone in difficoltà, mediante un rapporto di informazione e comunicazione o attraverso un supporto relazionale e terapeutico.

Opera con persone che presentano età e necessità differenti: minori in difficoltà, disabili, pazienti psichiatrici, anziani, tossicodipendenti, alcolisti e persone emarginate in genere.

Terapisti occupazionali a domicilio

Il terapista occupazionale a domicilio aiuta quei soggetti che presentano difficoltà relazionali, difficoltà di apprendimento o particolari patologie.

Agendo con interventi mirati al recupero e allo sviluppo delle potenzialità, i terapisti ParaMedica offrono a domicilio un servizio di supporto, ascolto e mediazione familiare, con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto al reinserimento nel contesto sociale quotidiano.

Attraverso un progetto educativo individuale e personalizzato, il terapista offre un sostegno concreto al minore o alla persona, anche in casi di disabilità.

Nello specifico il terapista occupazionale:

I terapisti occupazional ParaMedica sono professionisti qualificati con una specifica formazione di carattere teorico-pratico nel settore, conoscenze specialistiche di base e capacità tecniche elevate.

figure astratte blu

Siamo una squadra di professionisti sanitari.

Ci impegniamo per garantirti tutta l’assistenza sanitaria di cui hai bisogno.
figure astratte blu
jj

Nunc interdum sapien ut mauris maxi us consectetur porta nunc. Con vallislo em ipsum dolor sit amet onsec tet.

Working hour

Mon – Fri: 9 a.m. – 5 p.m.
Sat – Sun: Closed

650 Birmingham St,
London 3000, UK

Follow us: