Chi é e cosa fa l’infermiere?
Per ogni necessità sanitaria anche post-ospedaliera o post-operatoria, nel caso di una particolare patologia o per intervenire in un ciclo di cure, gli infermieri professionisti di ParaMedica possono intervenire offrendo un servizio competente e personalizzato.
I nostri professionisti operano nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione con le capacità e le competenze scientifiche, tecniche e relazionali richieste per questo ruolo. Essi, infatti, hanno come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita e occuparsi in modo globale dell’utente, costruendo un legame di fiducia.
Gli infermieri possono essere definiti dei “mediatori” tra l’utente e la famiglia, il medico di base, i servizi ospedalieri e i servizi territoriali, favorendo lo sviluppo di processi di cura e di assistenza improntati a continuità.
Alcuni casi in cui i nostri infermieri possono essere d’aiuto:
- Medicazioni semplici e complesse
- Iniezioni singole, intramuscolari e sottocutanee
- Prelievo sangue
- Raccolta urine o feci
- Somministrazione terapie
- Controllo parametri vitali
- Bendaggi arti inferiori
Il ruolo dell’infermiere è essenziale per guidare l’assistito lungo l’itinerario di cura: assicura con la sua presenza e collaborazione il monitoraggio, la gestione, la valutazione di sintomi e bisogni.
Gli infermieri ParaMedica assicurano un’assistenza professionale, sicura ed efficace, per garantire all’utente e ai suoi cari la massima serenità lungo il percorso riabilitativo.