Test sierologici anti-Covid direttamente a casa tua
Siamo nel mezzo della cosiddetta “Fase 2” e mentre cerchiamo tutti di tornare alla normalità e riappropriarci delle nostre vite, la minaccia del virus è ancora presente. Noi vogliamo giocare la nostra parte per aiutare tutti a vivere con serenità questa battaglia contro il Covid-19. I test sierologici a domicilio sono la nostra risposta concreta.
Distanziamento sociale, mascherine ed estrema cautela saranno essenziali per i prossimi mesi. Per poter tornare in serenità alle nostre attività – soprattutto quello lavorative – è diventato indispensabile quel “patentino di immunità” di cui tanto si parla.
È iniziata quindi la caccia agli anticorpi che provano l’avvenuto contagio e che vede come protagonisti indispensabili gli esami di laboratorio.
Noi di Paramedica vogliamo contribuire attivamente a questa caccia al virus. Proprio per questo abbiamo deciso di dare la possibilità di effettuare il test sierologico anti-Covid a domicilio, per privati e aziende.
Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.
Test per Coronavirus: tutto ciò che devi sapere
Come funziona il Test sierologico? A cosa serve?
I test sierologici consistono in un semplice prelievo effettuato da un infermiere.
Questa analisi è di fondamentale importanza in quanto permette di individuare le persone che sono entrate a contatto con il virus e hanno prodotto le immunoglobuline (anticorpi specifici) IgG e IgM.
Queste ultime vengono infatti create dal nostro sistema immunitario per prime, in caso di infezione. Con il passare del tempo il loro livello cala per lasciare spazio alle IgG. Quando vengono rilevate nel sangue significa che l’infezione si è verificata già da diverso tempo e la persona tendenzialmente è immune al virus.
Di fatto, con un semplice prelievo si può sapere se si è entrati o meno in contatto con il virus o se, al contrario, lo si è contratto risultando asintomatici.
Chi può effettuare il Test sierologico?
Tutti possono richiedere il test.
Privati e aziende che vogliono sottoporre i propri collaboratori al test per riuscire a ripartire in totale sicurezza.
Perché effettuare il Test a domicilio (a casa o in azienda)?
La risposta si può riassumere in: sicurezza, comodità e rapidità.
Sicurezza, perché effettuando il test a domicilio si evitano gli assembramenti in ospedale e nei laboratori.
Rapidità, poiché i risultati sono disponibili già dopo 24/48h.
Comodità, in quanto basta una telefonata per prenotare il prelievo che verrà effettuato nella propria privacy di casa o, nel caso delle aziende, direttamente nella sede aziendale. Inoltre il referto è scaricabile online, senza doversi recare fisicamente in una struttura.
Come richiedere il Test Sierologico a domicilio?
È molto semplice: basta contattarci allo 049 761655 (operativo h24) e prenotare il prelievo a domicilio.
Prenota subito il tuo test e riparti in sicurezza!